sabato 14 febbraio 2015

La F1 a San Valentino

Ah, San Valentino. Per gli sdolcinati, è il giorno più bello dell'anno. Per i cinici, è il giorno più insopportabile nella vita. Per gli innamorati, è l'occasione per fare qualcosa di più del solito. Per i disincantati, è il momento delle riflessioni amare. Per i rancorosi, è il giorno dell'odio bieco e sputafuoco.

Cose che succedono anche in F1, non credete. Pensate davvero che l'atmosfera di questo strano giorno non coinvolga anche le alte sfere della massima serie automobilistica (se così si può ancora definire, visto il rilancio del WEC)?

Ecco come hanno trascorso questo giornata gli eroi delle power unit. Abbiatene pietà.

Fernando Alonso. Solo un anno fa, Fernandone regalava cuoricini e abbraccioni alla sua Rossa non fiammante. Un rapporto di solo miele e affettuosità, deterioratosi poi nel corso della stagione visti i ripetuti due di picche. Ma ora tutto è cambiato con l'approdo alla Mclaren Honda! Oggi Fernandone ha regalato ai giapponesi cuoricini e abbraccioni, immersi in un barile di miele e affettuosità. Questa sarà sicuramente la scuderia nella quale vorrà chiudere la carriera (ops)! Nel frattempo, mentre la Gregoraci non c'è, Alonso si diverte anche con Briatore.

Brr.

Felipe Massa. Forse non tutti lo sanno, ma Felipe ogni San Valentino invia a casa Glock una dozzina di campioni di Jiu-Jitsu brasiliano, per ricordargli il finale di stagione 2008.

Sebastian Vettel. Amore estremo e folle con la Ferrari per il 4 volte campione del mondo. Quasi ninfomane. Nel giorno di San Valentino Vettel si è chiuso in fabbrica con la nuova SF15-T. Speriamo che abbiano preso le dovute precauzioni.

Team Manor F1 (ex Marussia). Continua il corteggiamento sia verso Jean Todt sia verso Bernie Ecclestone. Chi capitolerà per primo? Chi vorrà uscire con Cenerentola prima dello scoccare della mezzanotte? Non basterà una scatola di cioccolatini.

Lewis Hamilton. Una tragedia immane. Si è lasciato con Nicole. Ora con tutti questi soldi chi lo vorrà più? Difficile piazzarsi sul mercato, con un lavoro così noioso diventa quasi impossibile. Calcolando che poi probabilmente potrebbe vincere il terzo titolo mondiale, avrà ancora più soldi. Nessuno vorrebbe essere nella sua situazione. Davvero. E infatti oggi Lewis ha passato un San Valentino frugale: solo tre bicchieri di champagne.

Pastor Maldonado. L'ultima volta che è stato visto aveva un alettone tra le braccia.

Adrian Newey. Adrian non vuole più passare San Valentino insieme ai suoi progetti automobilistici. La passione è calata tantissimo: oggi ha preferito chiudersi in bagno a cercare di costruire la torre di Pisa usando solamente spazzolini.

Adrian Sutil. L'ex pilota di Sauber e Force India ha suonato il pianoforte per tutto il giorno. Tristi melodie in attesa che arrivi a destinazione il pacco per Monisha Kaltenborn: un mazzo di rovi spinosi aggrovigliati.



Daniel Ricciardo. Come ogni anno, Daniel ha passato San Valentino con la persona che più ha contribuito alla sua felicità: il suo dentista.

Kimi Raikkonen. Come ogni anno, Kimi ha passato San Valentino con la persona che più ha contribuito alla sua felicità: il suo barista.

Kevin Magnussen, Esteban Gutierrez, Jean-Eric Vergne. Servi della gleba.

Nessun commento:

Posta un commento